Prima in campionato poi in coppa: la Uyba all’esame della capolista Imoco

Domenica 4 febbraio (ore 17) le Farfalle saranno ospiti di Conegliano che poi sarà avversaria nella semifinale di Bologna. Orro: "Ultimo mese difficile, vogliamo svoltare". Legnano ospita Modena

Sab Legnano - Uyba Busto A. 3-1

Domenica 4 febbraio torna in campo la Unet E-Work Busto per un impegno importantissimo, il match esterno in casa della capolista Imoco Volley Conegliano. Alle 17, al Pala Verde di Treviso, Stufi e compagne dovranno lottare per riscattare la brutta figura (e brutta sconfitta) rimediata nel derby di Legnano e per guadagnare punti utili a difendere il quarto posto, sempre minacciato da Monza (a -4) e Modena (a -5).

Le ragazze di coach Santarelli arriveranno a loro volta reduci dalla sconfitta – piuttosto inattesa – contro Monza e cercheranno in tutti i modi di riscattarsi e confermare il primo posto, in una stagione che le vede indiscusse protagoniste in Italia e al primo posto nel girone di Champions League.

Marco Mencarelli, tecnico bustocco, dovrebbe partire con il sestetto usuale con unico ballottaggio tra Botezat e Berti al centro; dall’altra parte della rete la UYBA ritroverà invece la ex di turno, la palleggiatrice polacca Wolosz, in diagonale con Nicoletti, al centro Danesi e De Kruijf, in banda Hill e Bricio, libero De Gennaro. Out invece la forte croata Samantha Fabris a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nel match contro la Saugella.
Quella del Pala Verde sarà anche un’anteprima della semifinale di Coppa Italia di sabato 17 febbraio, che vedrà nuovamente impegnate le due formazioni, l’una contro l’altra, sul taraflex del PalaDozza di Bologna.

In casa biancorossa Alessia Orro sembra intenzionata a riscattare la pessima prestazione della partita contro la SAB: «Giocare al PalaVerde sarà un grande banco di prova. Vogliamo affrontare la capolista a viso aperto, lottando su ogni pallone; l’annata è fino a qui più che positiva ma da un mese a questa parte abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo nel portare a casa i risultati. Ora vogliamo svoltare e dare un senso al nostro grande girone di andata e al nostro campionato: la partita contro Legnano è arrivata in una bruttissima serata, quindi vogliamo tornare in fretta a giocare come sappiamo».

Imoco Conegliano V – Unet E-Work Busto Arsizio

Conegliano V.: 2 Bricio, 3 Fiori, 4 Lee, 5 De Kruijf, 6 Cella, 7 Folie, 9 Melandri, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Nicoletti, 18 Bechis. All. Santarelli.
Busto A.: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli.

QUI LEGNANO

L’altra faccia del derby è invece quella di Legnano, che per una sera ha dimenticato i problemi legati a formazione e società e si è presa una grande soddisfazione battendo Busto. La situazione di classifica vede però la Sab Volley al penultimo posto con all’orizzionte un impegno non semplice contro Modena. Si gioca di nuovo al PalaBorsani di Castellanza (domenica, ore 17) e a disposizione di coach Eraldo Buonavita non ci sarà Giada Cecchetto: il libero di origini milanesi ha infatti rescisso il contratto con il club giallonero proprio dopo la gara contro la Unet. Rotazioni dunque ancora più ridotte per le Aquile, alla ricerca di punti salvezza.

Il programma (7a di ritorno): Lardini Filottrano – Pomi’ Casalmaggiore; Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo (sabato 3, 20:30), Sab Volley Legnano – Liu Jo Nordmeccanica Modena, Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (sabato 3, 18:00), Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio, MyCicero Volley Pesaro – Saugella Team Monza.

Classifica: Conegliano 44; Novara 40; Scandicci 39; BUSTO A. 32; Monza 28; Modena 27; Pesaro 25; Firenze, Casalmaggiore 17; Bergamo 15; LEGNANO 14; Filottrano 8.

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.