Doppio appuntamento per il carnevale mombellese

Appuntamento all'Oratorio l'11 febbraio mentre il sabato successivo la festa è in piazza Santo Stefano con la tradizionale presenza del Bortolo Chiuchet

Porto Ceresio - Carnevale 2017 - foto Dina Rebeschi

Doppio appuntamento per il carnevale di Laveno Mombello. Le manifestazioni si terranno domenica 11 febbraio e sabato 17 febbraio, a Mombello. Ecco il programma:

Domenica 11 febbraio l’Oratorio del Ponte organizza la 26esima edizione del concorso il “Coriandolo d’oro” e il Carnevale dei bambini. Appuntamento dalle 14 e 30 all’Oratorio. Giochi e animazione per tutti, la mascherina più bella verrà premiata.

Sabato 17 febbraio continuano i festeggiamenti con il Carnevale Mombellese. Appuntamento in piazza Santo Stefano, a Mombello, dalle 12 con distribuzione di polenta, salamini, lenticchie e gorgonzola. Alle 14 e 30 ci sarà l’arrivo della tradizionale maschera mombellese, il “Bortolo Chiuchet” che scortato dalle mascherine, terrà il tradizionale discorso alla cittadinanza. A seguire festa con ospiti Claudio Madia, presentatore della trasmissione l’Albero Azzurro e con il clown Nicola Brunini di Italia’s Go Talent. Alle 16 si terrà la premiazione della mascherina e della mascherona più bella mentre alle 16 e 45 si terrà la condanna del “Bortolo Chiuchet”, con corteo al campo dell’Oratorio.

In caso di maltempo la festa si terrà all’Oratorio e la distribuzione della polenta all’Oratorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.