Meningite, una signora ricoverata a Legnano

Diagnosticato un caso di meningite meningococcica ad una donna di 50 anni di Busto Arsizio. Le sue condizioni sono confortanti e sono già stati sottoposti a profilassi i suoi contatti più stretti

esami

Le analisi confermano: si tratta di meningite batterica. E’ questo ciò che ha colpito una donna di Busto Arsizio che è attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Legnano.

La donna, classe 1968, è stata ricoverata il 31 gennaio quando dal Medico di Pronta Disponibilità è stata trasmessa all’ospedale la segnalazione di un caso di Meningite Batterica. Subito è scattato il protocollo e oggi le analisi dell’ospedale di Busto Arsizio hanno confermato che si tratta di un caso di meningite meningococcica.

“L’attuale quadro clinico della signora è confortante -si legge in una nota dell’ospedale- ed è già stato possibile effettuare tutte le profilassi necessarie”. La donna infatti lavora presso l’Ufficio Personale di un Istituto scolastico di Busto Arsizio e sono già stati profilassati sia i contatti più stretti tra i suoi familiari che quelli sul posto di lavoro, come da accordi con il Dirigente scolastico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.