Un convegno per saperne di più sulla sindrome di Phelan McDermid

"La Sindrome di Phelan McDermid e i disturbi del neurosviluppo. Dalla genetica alla riabilitazione" è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Uniphelan Onlus sabato 17 marzo a Bologna

varie

Un convegno per saperne di più sulla sindrome di Phelan McDermid, malattia genetica rara che in Italia colpisce circa un centinaio di bambini.

La Sindrome di Phelan McDermid e i disturbi del neurosviluppo. Dalla genetica alla riabilitazione” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Uniphelan Onlus sabato 17 marzo a Bologna.

Ci sarà una parte prettamente legata alla ricerca genetica ed una parte invece che tratterà diversi aspetti della riabilitazione. Il filo conduttore sarà come sempre dare alle famiglie informazioni e spunti di riflessione e discussione su tutte quelle attività finalizzate a migliorare la qualità di vita dei bambini affetti dalla sindrome di Phelan McDermid e più in generale da disturbi del neurosviluppo e di conseguenza delle famiglie stesse.

Scarica il programma del convegno

Per saperne di più sulla Sindrome di Phelan McDermid 

La pagina Facebook di Uniphelan Onlus

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore