95 anni fa iniziavano i lavori per la A8
Il 26 marzo del 1923 iniziavano i lavori per l'autostrada dei Laghi. Venne inaugurata nel 1924
Compie 95 anni l’A8. Il 26 marzo del 1923, infatti, iniziavano i lavori per la costruzione dell’autostrada che viene considerata la più antica del mondo.
Progettata dall’Ingegnere Piero Puricelli è considerata la prima strada concepita in maniera esclusiva per il traffico di veicoli.
L’autostrada, comunque, venne inaugurata l’anno successivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.