Fanfulla e Busto 81, sfida a distanza per il primato di Eccellenza

Appaiate in testa alla classifica, le due squadre si contendono il primo posto. In Promozione il Morazzone ospiterà la capolista

busto 81

Dopo il turno infrasettimanale, in Eccellenza Fanfulla e Busto 81 si sono ritrovate appaiate in testa al Girone A di Eccellenza, determinate a rimanere lì fino alla fine del campionato. In Promozione la capolista Castanese andrà a Morazzone e le inseguitrici cercano riscatto. Tutti in campo domenica 11 marzo alle ore 14.30.

ECCELLENZA:

Il Fanfulla ha pareggiato in rimonta 2-2 contro il Legnano e ha raggiunto al primo posto il Busto 81. A Lodi i bianconeri affronteranno l’Alcione, a Busto Arsizio invece i biancorossi ospiteranno il Gaggiano. Staccato di 4 punti, il Verbano non può permettersi altri passi falsi, ma alla “Bombonera” di Besozzo arriverà una Sestese in buona forma. Anche il Legnano non può perdere ulteriore terreno e al “Mari” se la vedrà contro il Sancolombano. Impegno esterno per l’Union Cassano sul campo dell’Accademia Pavese, a Castellanza andrà invece un Fbc Saronno in cerca di punti salvezza. Turno di riposo per l’Ardor Lazzate, il turno si chiuderà con Fenegrò – Lomellina e Vigevano – Calvairate.

CLASSIFICA: Cavenago Fanfulla, Busto 81 47; Verbano 43; Fenegrò 39; Legnano 38; Ardor Lazzate 36; Sancolombano 35; Union Cassano 33; Sestese 30; Calvairate, Alcione 29; Castellanzese 25; Accademia Pavese, Lomellina 24; Vigevano 23; Giaggiano 15; Fbc Saronno 12.

PROMOZIONE

Il turno infrasettimanale ha detto bene alla Castanese, che si ritrova con 4 punti su Gavirate e Rhodense. I neroverdi affronteranno la difficile trasferta di Morazzone e le inseguitrici sperano in un passo falso della capolista. La Rhodense dovrebbe avere un compito sulla carta agevole a Portichetto, mentre il Gavirate dovrò stare attento alla trasferta di Besnate. Riposerà l’Olimpia, l’Uboldese cercherà altri tre punti sul campo della Base 96. Spera di rientrare nella zona playoff la Vergiatese che se la vedrà contro il Brebbia, la Belfortese invece andrà a Solaro per sfidare l’Universal. La Guanzatese proverà a fare punti salvezza a Bresso, sfida delicata tra Lentatese e Cob 91.

CLASSIFICA: Castanese 46; Rhodense, Gavirate 42; Uboldese 40; Olimpia 38; Vergiatese 35; Morazzone 33; Base 96, Bresso, Besnatese, Universal Solaro 32; Cob 91 31; Belfortese 24; Guanzatese 22; Portichetto, Brebbia 15.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.