Incendio nei boschi di Pino e Tronzano

Fiamme su 7mila metri quadri di bosco. Impegnate per ore diverse unità dei vigili del fuoco, indagano i Carabinieri forestali

incendio Tronzano 2018

Numerose unità dei vigili del fuoco sono state impegnate, dalle 14 alle 18 circa, nella zona tra Pino e Tronzano, quasi al confine con la Svizzera, per un incendio boschivo.

Galleria fotografica

Incendio a Tronzano Lago Maggiore 4 di 8

Il rogo, alimentato dal forte vento, è partito in zona detta “il poggio”. Le fiamme si sono estese molto vicino alla ferrovia e alla Statale 394. I pompieri sono intervenuti sul posto con squadre appiedate e piccoli mezzi, in grado di muoversi sulla stretta strada che conduce in zona.

Sono stati interessati dal fuoco circa 7mila mq di area boschiva. I vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Luino e Laveno Mombello con quattro automezzi hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Sul posto i carabinieri della locale stazione e i carabinieri forestali per gli accertamenti del caso. Alle operazioni hanno collaborato i volontari A.I.B. (Antincendio boschivo) della comunità montana.

Articolo aggiornato alle ore 19.30 di giovedì 8 marzo 2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Tronzano Lago Maggiore 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Incominciamo già a Marzo lo scempio del territorio.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.