Orsacchiotti in pediatria: i bimbi alla scoperta dell’ospedale

L'iniziativa "Teddy Bear", lanciata dalle associazioni degli studenti di medicina, è promossa dall'Associazione Rotaract Club di Tradate e vedrà protagonisti gli alunni della materna Saporiti

foto pediatria tradate

La Pediatria dell’Ospedale Galmarini di Tradate pronta ad accogliere i bambini dell’ultimo anno della scuola materna C. Saporiti di Tradate. Domani, martedì 6 marzo, i piccoli alunni saranno ospiti per una simpatica ed utile iniziativa, denominata “Progetto Teddy Bear”, promossa dall’Associazione Rotaract Club di Tradate.

L’iniziativa nasce da un’idea congiunta delle associazioni internazionali degli studenti di Medicina con l’intento di offrire ai bambini sani un’occasione per familiarizzare con l’ambiente ospedaliero, così da ridurre significativamente i livelli di ansia e di stress nel momento in cui dovessero necessitare di una visita o di un ricovero in ospedale.

Domani i bambini della scuola tradatese accompagneranno in Ospedale degli orsacchiotti ‘malati’, affidandoli alle cure di medici e infermieri. A seguito di una giornata di cure, gli orsacchiotti usciranno ‘guariti’, tra le braccia dei loro accompagnatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore