A Sesto c’è “un gioiello di Aeroporto”

Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10 alle 18 nella sala consiliare del municipio sarà esposto un grande plastico del Joe Scalise International Airport

Un gioiello di aeroporto a sesto calende

Riproduzioni di aerei in tutte le forme nell’evento organizzato dalla città di Sesto Calende  dal titolo “Un gioiello di aeroporto“.

Galleria fotografica

Un gioiello di aeroporto a Sesto Calende 4 di 9

Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10 alle 18 (con apertura ufficiale della mostra sabato 24 marzo alle 10), nella sala consiliare del municipio sarà esposto un grande plastico del Joe Scalise International Airport, un grande plastico di oltre 32 metri quadrati di superficie, notissimo ai modellisti e agli appassionati di tutta Italia, che riproduce fedelmente attrezzature, luci e suoni di un’aerostazione, frutto dello straordinario lavoro del modelllista Giuseppe Scalise.

Insieme al grande plastico, verrà esposta anche anche una collezione di gioielli a tema: i Flying di Paola Milano, l’unica collezione al mondo ispirata ai soggetti aeronautici. Le creazioni della designer sestese hanno partecipato al Dubai Airshow e al Salone di Ginevra Ebace. Il suo progetto Aviation è stato selezionato dal sito londinese Jewels Street, presente in 80 Paesi del mondo.

Infine, la mostra ospiterà anche le fotografie di aeromobili civili proposte da Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione di Ferno, che dal 1995 si propone di diffondere la cultura dell’aviazione civile attraverso diverse attività tra le quali la fotografia aeronautica, i convegni a tema con il coinvolgimento del territorio, della scuola e delle famiglie.

La mostra di Sesto Calende, a cura di Clipper, è realizzata con la partecipazione dei giornalisti Paola Trinca Tornidor e Massimo Dominelli, e con Comandante Giuseppe Lapenta.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un gioiello di aeroporto a Sesto Calende 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.