Sparatoria e assalto a un supermarket. “Sono dell’Isis”
È successo nel Sud-Ovest della Francia. Tre le vittime accertate, ucciso anche l'attentatore
Un terrorista, che ha dichiarato di essere dell’Isis, ha assaltato un supermercato a Trebes, nel sud-ovest della Francia, vicino a Carcassone. L’uomo – un trentenne di origine marocchine – ha ucciso tre persone, prima di essere a sua volta ucciso dalle teste di cuoio.
Prima della presa d’ostaggi al supermercato Super U di Trebes, l’assalitore ha rubato un’auto, sparando al conducente, rimasto gravemente ferito, e al passeggero al suo fianco, che è morto. Due invece le vittime dentro al supermercato.
Prima di entrare nel supermercato il sequestratore avrebbe gridato “Allahu Akbar”. L’uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler «vendicare la Siria» e chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, ora in carcere.
L’assaltatore avrebbe sparato anche contro alcuni agenti della Polizia che stavano facendo jogging.
«Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico»: lo ha detto il premier Edouard Philippe, che si trova nell’Est del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.