Sparatoria e assalto a un supermarket. “Sono dell’Isis”

È successo nel Sud-Ovest della Francia. Tre le vittime accertate, ucciso anche l'attentatore

Italia Mondo generiche

Un terrorista, che ha dichiarato di essere dell’Isis, ha assaltato un supermercato a Trebes, nel sud-ovest della Francia, vicino a Carcassone. L’uomo – un trentenne di origine marocchine – ha ucciso tre persone, prima di essere a sua volta ucciso dalle teste di cuoio.

Prima della presa d’ostaggi al supermercato Super U di Trebes, l’assalitore ha rubato un’auto, sparando al conducente, rimasto gravemente ferito, e al passeggero al suo fianco, che è morto. Due invece le vittime dentro al supermercato.

Prima di entrare nel supermercato il sequestratore avrebbe gridato “Allahu Akbar”. L’uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler «vendicare la Siria» e chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, ora in carcere.
L’assaltatore avrebbe sparato anche contro alcuni agenti della Polizia che stavano facendo jogging.

«Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico»: lo ha detto il premier Edouard Philippe, che si trova nell’Est del Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.