Un’estate di camminate lungo i sentieri del Ticino
Più di trenta escursioni guidate. È il programma della stagione escursionistica 2018 di Ticino Sentieri
Natura rigogliosa e paesaggi da scoprire, passo dopo passo. L’associazione Ticino Sentieri, ha presentato il programma 2018 delle escursioni guidate alla scoperta del territorio.
Un calendario da marzo a novembre con oltre trenta itinerari diversi che oltre agli aspetti sportivi e paesaggisti permettono ai partecipanti di conoscere meglio la cultura e la storia locali. Per ogni percorso sono sempre indicate tutte le caratteristiche, la lunghezza e la difficoltà specifica.
«Grazie alle nostre escursioni – spiega l’associazione – potete percorrere i sentieri ufficiali accompagnati da un monitore di escursionismo sport per gli adulti (ESA), migliorando le vostre conoscenze e facendo del bene alla vostra salute».
Il primo appuntamento è in programma sabato 31 marzo: si tratta del sentiero lungo l’anello sopra Coglio e Maggia. I partecipanti saranno accompagnati dalla guida Manuela Ostini.
Scarica il programma della stagione escursionistica 2018
Informazioni e caratteristiche dei percorsi: www.ticinosentieri.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.