Il 5 per mille alle famiglie in difficoltà: lo hanno deciso i vedanesi

L'Amministrazione invita a firmare per il 5xmille, che non costa nulla al contribuente, nella casella “Attività sociali del Comune” della propria dichiarazione dei redditi

Avarie

Il 5 per mille destinato dai contribuenti al Comune di Vedano Olona, servirà per sostenere le famiglie del paese in difficoltà economiche e seguite dai Servizi sociali per interventi sui figli minori.

Lo hanno deciso i cittadini che domenica hanno partecipato alla presentazione del progetto “Decidiamolo in comune”, dedicato appunto alla scelta e alla destinazione condivisa del 5 per mille a favore del Comune.

«Tutti i presenti hanno potuto scegliere seduta stante a quale progetto sociale destinare il finanziamento che il Comune riceverà in corso d’anno – spiega l’assessore ai Servizi sociali Marzia Baroffio – Tra i quattro progetti proposti, la scelta dei cittadini è andata a favore dell’attivazione di un sostegno alle famiglie in difficoltà economiche e seguite dai Servizi sociali per interventi sui figli minori. Sostegno che sarà tanto più consistente quanto maggiori saranno i contributi che il Comune riceverà: per questo invito tutti i vedanesi a firmare per il 5xmille, che non costa nulla al contribuente, nella casella “Attività sociali del Comune” della propria dichiarazione dei redditi».

di
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.