All’Ite Tosi arrivano i russi

Una delegazione di studenti della Far East Federal University di Vladivostok è ospite dei ragazzi che studiano il russo e ricambieranno la visita in settembre

studenti russi in visita

È arrivata all’Ite Tosi di Busto Arsizio una delegazione di studenti e un’insegnante dalla FEFU, Far East Federal University di Vladivostok uno dei maggiori complessi scolastici nella Federazione Russa che conta circa 41,000 studenti universitari soltanto nel nuovo campus aperto sull’isola Russkie nel 2013 e sede ogni anno del Forum Economico Orientale (EEF).

I ragazzi saranno ospiti delle famiglie di alcuni studenti di russo  delle classi quarte che ricambieranno la visita a settembre.

Ricco il programma didattico e culturale. Gli studenti russi frequenteranno delle lezioni di inglese e di italiano presso l’ITE Tosi e tratteranno insieme la tematica della Moda tra tradizione e modernità nei loro paesi. Avranno inoltre modo di approfondire la conoscenza di Venezia, Milano, Varese e il lago Maggiore insieme ai loro partner prima delle visite previste in quei luoghi.

La delegazione russa inoltre si esibirà in un programma di canti e danze tradizionali mercoledì 18 aprile in mattinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.