Arianna Scommegna in scena al Periferico con “La Molli”

Attrice più volte premiata per la grande capacità interpretativa sarà in scena per la rassegna del Periferico sabato 28 aprile, alle 21

Tempo libero generica

Sabato 28 aprile, alle 21, Arianna Scommegna, attrice più volte premiata per la grande capacità interpretativa (Premio Hystrio 2011 e Premio Ubu 2014) porta sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cassano Valcuvia, nell’ambito della stagione organizzata da Teatro Periferico, La Molli – Divertimento alle spalle di Joyce, di Gabriele Vacis e della stessa Arianna Scommegna, prodotto da ATIR Teatro Ringhiera.

Il personaggio in scena prende le mosse dalla Molly Bloom il cui monologo conclude l’Ulisse di Joyce, ma è calato in una quotidianità dalle sonorità milanesi, che si arricchisce di una trama di riferimenti culturali, storie e canzoni, che hanno il sapore del nostro tempo. Arianna Scommegna interpreta, sola sul palcoscenico, un monologo intenso e irrefrenabile, un fiume di parole che è lo stesso flusso di coscienza del personaggio di Joyce, fatto vivere in una notte insonne di pensieri e bugie, mentre aspetta il ritorno a casa del marito.

Le noti dolenti del testo, che costantemente dialoga con Joyce, come denunciato anche dal titolo dello spettacolo Divertimento alle spalle di Joyce, sono sempre stemperate nell’ironia e nella levità.

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in Via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato ore 21.00. Biglietti: 7- 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it

Prima di ogni rappresentazione, dalle ore 19:00, presso l’Angolo dei Sapori, sarà possibile degustare un buffet con prodotti tipici al prezzo di 5/10 euro. Prenotazioni 3467331754

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.