Crollate 20 metri di mura a San Gimignano
Un danno importante per la città di San Gimignano, una delle perle della Toscana e dell'intera Italia. Patrimonio mondiale dell'umanità per Unesco e meta per milioni di turisti ogni anno.
Un crollo lungo circa 20 metri di mura. Un danno importante per la città di San Gimignano, una delle perle della Toscana e dell’intera Italia. Patrimonio mondiale dell’umanità per Unesco e meta per milioni di turisti ogni anno.
Nel pomeriggio una parte della cinta medievale della città è crollata. Non ci sono stati danni alle persone. I tecnici del comune e il sindaco Giacomo Bassi sono intervenuti subito insieme con i vigili del fuoco.
L’area, lungo la camminata a est, già in passato chiusa ai turisti è stata delimitata e interdetta. In corso le verifiche sull’entità dei danni e cause del crollo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.