Quando sul palco si suonano peperoni e zucchine

Appuntamento per sabato 21 aprile, alle 21 con il "Conciorto". In scena Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone

Tempo libero generica

Sabato 21 aprile al teatro del popolo di Gallarate appuntamento alle ore 21 con “Il conciorto”. Un progetto musicale che vuole andare alla ricerca di un connubio di due elementi, ovvero tecnologia e natura senza dimenticare l’ingrediente della comicità.

Il gruppo è composto da Biagio Bagini, autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore soprattutto per l’infanzia, che sarà affiancato da Gian Luigi Carlone.

Quest’ultimo è coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira).

Le verdure in scena suonano, cantano, si raccontano attraverso la tecnologia di OTOTO (da Arduino). Bagini e Carlone accompagnano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, con flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Le canzoni in programma: canzoni (O melanzana, Il gatto e i peperoni, Spinaci di Roma antica; Indecisione nell’Orto al Momento della semina, Tuberi e altre) intervallate da racconti (Gli orti di Francois Truffaut, Damon Albarn, Thom York e considerazioni dei due orticoltori/musicisti.

Costo del biglietto: Intero € 12.00 – Ridotto € 10.00 (over 65 e under 25).
Per info e prenotazioni
info@teatrodelpopologallarate.org
Tel. 339 3850582 (inviare sms o Whatsapp)

di
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.