Campi Estivi

«Anche la scuola dell’infanzia avrà pre e post scuola»

L’annuncio da parte del vice sindaco Marco Bonvicini: misura a partire dal prossimo anno. In arrivo il campo estivo insieme al Comune di Rancio Valcuvia

Il campo estivo di Limes

L’amministrazione comunale, dando seguito al programma predisposto dal vice sindaco Marco Bonvicini sta per completare l’offerta rivolta alle famiglie degli studenti di Cuveglio che appena insediata ha promosso il servizio di pre e post scuola per gli istituti primari.

«Visto il buon risultato di queste iniziative che proseguono di anno in anno – spiega Bonvicini – si è pensato dal prossimo anno scolastico di far nascere anche per la scuola dell’infanzia i servizi pre e post scuola».

«Naturalmente – conclude Bonvicini – tutti questi servizi rivolti alle famiglie degli studenti sono stati programmati con la direzione didattica di Cuveglio che si è dimostrata sempre molto collaborativa».

Buone notizie, infine, per i campi estivi.

Dopo un anno, in collaborazione col comune di Rancio Valcuvia, l’amministrazione comunale ha dato vita al progetto.

Il servizio, che viene offerto già da tre anni a questa parte, prevede due distinti plessi – uno a Rancio Valcuvia, l’altro a Cuveglio – gestiti da un’unica cooperativa ed è rivolto ad una sessantina di bambini.

Prossimamente verranno specificate dal Comune le modalità di accesso a questo servizio.

di
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.