Educazione stradale, gli alunni della Pascoli a scuola di sicurezza

Iniziato il progetto di educazione stradale con Motomorphosis, associazione culturale che promuove tematiche quali l’educazione, la sicurezza e la mobilità stradale

alunni scuola pascoli solbiate olona sicurezza stradale

La scuola “G. Pascoli” di Solbiate Olona ha iniziato il progetto di Educazione Stradale con Motomorphosis, associazione culturale che promuove tematiche quali l’educazione, la sicurezza e la mobilità stradale.

I bambini sono stati coinvolti su tale argomenti dal presidente dell’associazione, Andrea Ducati, e dal presidente Motofalchi Milano, Alberto Navone, che hanno tenuto con modalità, linguaggio e messaggi adatti a loro, una lezione coinvolgente per approcciare un tema che riguarda il quotidiano di tutti.

Al termine della lezione sono stati consegnati i kit Motomorphosis per la partecipazione al concorso “Accendi la mente, usa le mani” volto a sostenere la diffusione dei temi sopra indicati.

Il percorso è proseguito, grazie al concorso Biciscuola, con l’incontro con la Polizia di Stato che ha insegnato agli alunni la segnaletica e i corretti comportamenti del pedone, nonché con la visita della Polizia Municipale di Solbiate Olona che ha interessato i ragazzi con la spiegazione della figura professionale dell’agente di polizia locale.

Il progetto si concluderà mercoledì 9 maggio con un Security Game per ottenere l’Attestato di buon pedone/ciclista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.