Gli appuntamenti di giugno in Galleria Boragno

Verrà presentato il libro di Nicoletta Travaini "Il dono delle persone sensibili", ultimo appuntamento dedicato all'ascolto della musica classica e mostra fotografica di Luna Protasoni dal 9 al 17 giugno

nicoletta travaini

il mese di giugno porta con sé nuovi appuntamenti culturali organizzati da Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Alla Galleria Boragno si concluderà tra l’altro, nel corso della prossima settimana il ciclo di incontri per scoprire la musica classica, e sarà inaugurata la mostra fotografica di Luna Protasoni.

Di seguito il dettaglio degli eventi in programma:

Giovedì 7 giugno alle 21 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Il dono delle persone sensibili” della dottoressa Nicoletta Travaini, pubblicato da Red Edizioni. “Guida pratica per fare dell’ipersensibilità il nostro centro dell’equilibrio” è il sottotitolo del volume, che sottolinea e valorizza le caratteristiche positive delle persone altamente sensibili, dotate di capacità cognitive e competenze emotive preziose anche per gli altri. Il libro è un vero e proprio manuale per imparare a gestire questo “dono”, senza vederlo come una debolezza o un fardello, e imparare a vivere felici. L’autrice, psicoterapeuta, formatrice, CTU e HSP Therapist, ha dato vita al sito www.ipersensibili.com oltre che al proprio sito personale www.nicolettatravaini.it.

Venerdì 8 giugno alle 18 terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri Invito all’ascolto della musica classica, tenuto dal maestro Diana Re: un breve percorso in tre tappe dedicato a tutti coloro che amano la musica e che vogliono apprezzarla ancora di più grazie a un ascolto consapevole. Ogni appuntamento ha per tema una pietra miliare della letteratura musicale, spiegata in maniera chiara e semplice: il partecipante viene così preso per mano e guidato alla scoperta di un universo musicale spesso considerato per “pochi eletti”, ma in realtà accessibile a tutti. L’ultima serata sarà dedicata alla composizione “Quadri da un’esposizione” di Modest Musorgskij. L’ingresso alla serata ha un costo di 10 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0331-635753.

Sabato 9 giugno alle 18 sarà inaugurata la mostra fotografica “Ex-tempore – Istantanee” di Luna Protasoni, studentessa del secondo anno di Comunicazione e Didattica dell’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Brera. L’esposizione, nata come completamento di un progetto accademico, mira a creare un ponte tra presente e passato: l’attimo fissato nelle istantanee è in realtà la forma visibile di un sentimento, di una memoria, di un ricordo di ciò che si è e ciò che si è stati. Ogni fotografia si propone dunque come testimonianza dell’incontro (o scontro) tra la fotografa e il mondo, in un’immagine che non è lei a creare tecnicamente, ma che la contiene.

La mostra resterà aperta fino a domenica 17 giugno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.