La via della bellezza, una serata dedicata a padre Giuseppe Ambrosoli

Martedì 22 maggio alle 21 al Centro parrocchiale Don Vittorio Branca una tavola rotonda sulla figura del "medico della carità" che per 30 anni è stato in missione in Africa

Avarie

 

Questa sera, martedì 22 maggio, nell’ambito della quinta edizione de “La via della bellezza”, la rassegna di eventi educativo – culturali organizzata dalle Parrocchie di Cerro Maggiore e Cantalupo, si terrà  la tavola rotonda “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario in Uganda”.

Durante l’incontro, che si terrà alle 21 presso il Centro parrocchiale Don Vittorio Branca di Cerro Maggiore, interverranno Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione dr. Ambrosoli e coautrice con la giornalista Elisabetta Soglio del libro “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” (Edizioni San Paolo), e il Professor Giuliano Rizzardini, primario reparto malattie infettive 1 dell’Ospedale Sacco.

Padre Giuseppe Ambrosoli, “Medico della carità”, durante i suoi trent’anni di opera missionaria ha trasformato un piccolo dispensario in un ospedale moderno e attrezzato e ha fondato la migliore scuola di ostetricia dell’Uganda. Fedele all’ideale comboniano, ha lasciato alle generazioni future la migliore testimonianza di come sia possibile “salvare l’Africa con gli Africani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.