Roberto Piumini premierà i giovani “Poeti in erba”

Appuntamento per sabato 12 maggio alle ore 16 all'aula magna delle scuole medie le premiazioni della quinta edizione

poeti in erba malnate

Sabato 12 maggio il Comune di Malnate – Assessorato alle Culture – invita tutti i cittadini ad un pomeriggio culturale.

Alle ore 16 nell’Aula Magna delle scuole medie si terrà la premiazione dei vincitori della 5a edizione del concorso “Poeti in erba”.

Il contest letterario, rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado, è nato per sensibilizzare e stimolare i giovanissimi ad esprimersi attraverso la poesia.

Il tema proposto per l’anno scolastico 2017/2018 è “Con lo sguardo al cielo: colori, astri, voli, emozioni, sogni…”. Nel corso della cerimonia sarà presentato il quaderno “Appunti”, con poesie scritte da giovani studenti e illustrazioni di Debora Cicconetti.

Ospite d’eccezione della manifestazione Roberto Piumini, uno degli autori per ragazzi più noti ed apprezzati dal pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.