Talent Summer Camp 2018

La proposta è rivolta a tutti i ragazzi compresi tra i 5 e gli 11 anni che amano e praticano lo sport, l’arte e lo spettacolo e vogliono godersi l’estate all'insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme

Campi Estivi 2018

L’Associazione Genitori Scuola Primaria Da Vinci e la Coop. Energicamente, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Dante”, con il Patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alla Pubblica Istruzione, con la Sport+ e con le Associazioni Sportive del territorio, organizza il

Talent Summer Camp

La proposta è rivolta a tutti i ragazzi compresi tra i 5 e gli 11 anni che frequentano anzitutto la Scuola Primaria “Da Vinci” e le altre Scuole dell’Istituto Comprensivo Dante di Gallarate, che amano e praticano lo sport, l’arte e lo spettacolo e vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme.

È una “vacanza in città”, vissuta all’interno degli ambienti  scolastici della Scuola “Leonardo Da Vinci” nel Rione Ronchi, una struttura educativa e sportiva di qualità, con ampi spazi per il gioco, lo sport e la didattica.

I nostri istruttori specializzati aspettano tutti i ragazzi per avvicinare e/o far approfondire, giorno per giorno, una grande varietà di attività, alla ricerca del proprio talento artistico nel meraviglioso mondo della musica, della danza, della coreutica, dell’arte e della creatività.

Oltre naturalmente ad approfondire la conoscenza dello sport e del proprio corpo, attraverso le discipline sportive più varie, dal basket al volley, dalla ginnastica ritmica a quella artistica, dalle arti marziali all’unihockey in un percorso motorio sempre nuovo e variegato.

Le strutture sportive e le attività in campo

La struttura che ospiterà il Talent Summer Camp è la Scuola Leonardo Da Vinci in via Padre Lega, 49 nel Rione Ronchi a Gallarate. La struttura è composta dal salone centrale (adibito anche a mensa), aule, palestra e uno spazio verde esterno attrezzato anche con un’area ludica.

Programma settimanale tipo

Tema generale dell’edizione 2018 sarà “MY WAY: in viaggio verso la conoscenza di me!”. Un viaggio avventuroso e ricco di scoperte verso la conoscenza di sé e dell’altro, veicolato da valori educativi chiave come l’autonomia, l’esplorazione e l’abbattimento degli stereotipi in cui i ragazzi spesso sono abituati a doversi collocare per trovare un posto nel mondo.

Ogni settimana avrà un suo tema specifico e dedicato ai diversi aspetti artistici alla scoperta del talento di ciascuno (settimana musical, talent show, spettacolo, arte, fumetto, musica, ecc.) oltre a quelle dedicate allo sport e spettacolo (settimane Olimpiche, sport&show, ecc.).

Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è prevista una festa con la consegna del diploma di partecipazione e con uno straordinario gioco di chiusura e momenti di scambio in cui i ragazzi avranno occasione di mostrare ai genitori quanto fatto durante la settimana.

07:30 Pre camp
08:30 Accoglienza e appello
09:30 Attività sportive/didattiche/laboratori speciali
12:30 Pranzo e relax
14:00 Attività sportiva e didattica
17:00 Merenda
Dalle 17:30 Gioco libero e uscita
Dalle 18 Post Camp

Quota di iscrizione

La quota settimanale sarà di € 90 comprensiva dei pasti. Per 2 o più componenti di uno stesso nucleo familiare il costo di ciascuna settimana sarà pari a € 85 a testa. Sarà possibile usufruire di formule di iscrizione a orari ridotti (mattina, pomeriggio, ecc.).

L’iscrizione settimanale comprende: accesso a tutte le strutture sportive e didattiche, materiale sportivo, animazione e attività didattica, copertura assicurativa. Le iscrizioni sono aperte dal 12 maggio. Sarà possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione direttamente all’Istituto “Da Vinci” di Gallarate o richiedibile all’indirizzo info@energica-mente.net e versando l’intera quota di iscrizione tramite bonifico bancario o direttamente alla Segreteria di Energicamente in via De Amicis 5, a Castellanza.

Le settimane del camp

Il Camp si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e si aricolerà con il seguente programma:

  • Settimana 2 dal 18 al 22 giugno
  • Settimana 3 dal 25 al 29 giugno
  • Settimana 4 dal 2 al 6 luglio
  • Settimana 5 dal 9 al 13 luglio
  • Settimana 6 dal 16 al 20 luglio
  • Settimana 7 dal 23 al 27 luglio
  • Settimana 8 dal 30 luglio al 3 agosto
  • Settimana 11 dal 20 al 24 agosto
  • Settimana 12 dal 27 al 31 agosto

Norme generali

Per la partecipazione al Camp sono richieste scarpe da ginnastica ed eventuale cambio (per i giochi d’acqua, ecc.). L’attrezzatura sportiva (palloni, materiali di gioco, attrezzature, ecc.) verrà fornita dall’organizzazione del Camp, salvo occasionali richieste per particolari necessità (ad esempio le biciclette per l’attività di ciclismo). È inoltre richiesta copia del Certificato medico per attività sportiva non agonistica. L’iscrizione comporterà l’accettazione di un regolamento di iscrizione che dovrà essere sottoscritto dal genitore o tutore del ragazzo iscritto che conterrà le norme e le regole che disciplinano l’attività del Talent Summer Camp.

di
Pubblicato il 24 maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore