“Alla Ilma Plastica cerchiamo dieci meccatronici”

Alessandra Caraffini, quarta generazione in azienda, ospite a un Post in fabbrica la famosa trasmissione di Rtl dedicata al lavoro. Nell'articolo il video della puntata

Action Plan e ILMA Plastica

Alessandra Caraffini, responsabile delle risorse umane di Ilma Plastica impresa famigliare  di Oltrona al Lago (frazione di Gavirate), è stata ospite su Radio RTL della trasmissione “Un Post” in fabbrica. Alessandra è la quarta generazione in azienda insieme al fratello Stefano, responsabile del reparto stampaggio, entrambi hanno raccolto il testimone dello zio, fondatore dell’azienda nel 1938.

L’azienda opera nel settore plastico e lavora per l’automotive. Impiega 200 dipendenti divisi tra settore di progettazione (20), costruzione stampi (100) e stampaggio cioè la produzione (80). Alessandra Caraffini nel suo intervento ha parlato molto della “fertilitàindustriale del territorio e dell’importanza di avere avuto nel distretto aziende come l’Ignis  di Giovanni Borghi, oggi Whirlpool, e la Usag di Amos. «È sempre più difficile trovare persone specializzate, un rebus. Abbiamo aperto una decina di posizioni nel settore della meccatronica».

 

di
Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.