In biblioteca torna il wifi

Il wifi della biblioteca è rotto da 3 mesi. Ora sarà cambiato tutto l'impianto e saranno installate 5 nuove antenne per garantire la connessione

Sala Zappellini, la nuova biblioteca di Busto (inserita in galleria)

Tornerà a funzionare il wifi nella biblioteca di Busto Arsizio. L’amministrazione ha infatti firmato un accordo con un’azienda per ripristinare il servizio che è fuori uso da circa 3 mesi.

Un sistema che sarà rifatto sia per quanto riguarda gli hot-spot ai quali connettersi che per le modalità di navigazione e di registrazioni, software e hardware che saranno gestiti per 3 anni dall’Azienda Speciale CSBNO di Novate Milanese.

La spesa di gestione ed installazione fino al 2021 è di 3.086,56 euro (più iva) e permetterà così ai tanti utenti della biblioteca –che negli ultimi mesi avevano anche diffuso una raccolta di firme per chiedere il ripristino della connettività– di tornare a navigare.

di
Pubblicato il 28 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore