Cambio al vertice del Pd Malnate: Colombo al posto di Romano

Dopo sei anni il Partito Democratico malnatese ha un nuovo segretario cittadino

gianni colombo pd malnate

Dopo sei anni di impegno appassionato e disinteressato alla guida del Circolo di Malnate da parte di Francesco Romano, il Coordinamento di Circolo ha designato all’unanimità il nuovo Segretario cittadino: si tratta di Gianni Colombo: 42 anni, informatico presso un Ente pubblico è stato Consigliere Comunale e Capogruppo di maggioranza a Induno Olona dal 2004 al 2009. Dal 2009 al 2014 Vicepresidente di ASFARM Induno Olona, malnatese dal 2012.

«Un doveroso e sentito ringraziamento da parte di tutta la famiglia del PD malnate va all’amico Francesco Romano che ha sapientemente e con grandissimo spirito di servizio condotto il nostro circolo in questi sei anni: competente, appassionato di politica e innamorato di Malnate, continuerà con grande dedizione a svolgere il suo ruolo di consigliere comunale sui banchi della maggioranza. Recentemente ha inoltre allargato la sua famiglia e per questo motivo, il Circolo tutto, gli formula i migliori auguri oltre a confermargli profonda stima».

Il nuovo Segretario cittadino, Gianni Colombo, a seguito della sua designazione ha dichiarato: «Come nuovo segretario non posso che ribadire la stima e supporto all’intera Giunta comunale e in particolare al Vicesindaco Olinto Manini, al gruppo consigliare di maggioranza, composto da uomini e donne che quotidianamente di impegnano per il nostro Comune con grande capacità e infine all’intera coalizione, di cui fanno parte cittadini che nella più totale gratuità offrono tempo e intelligenza ad una attività politica genuina. In tempi in cui la Politica viene percepita unicamente come gestione del potere e sistema “lontano” è utile ricordare che essa è animata anche e soprattutto da moltissime persone che mettono al primo posto il benessere e le esigenze dei propri concittadini.

Un riferimento, infine, alla politica nazionale. «Personalmente auguro al nuovo Governo, pienamente legittimato a governare, un buon lavoro; tuttavia alcune affermazioni contenute nel programma di Governo e nelle esternazioni di alcuni Ministri e i primi atti ufficiali mi preoccupano. Mi preoccupa la politica economica; mi preoccupa la politica estera; mi preoccupa soprattutto l’attacco ai diritti civili e alla dignità di ogni essere umano. Credo che il discorso della Senatrice Segre sia esemplare e cristallino su questo tema e che il Partito Democratico debba porsi con forza a difesa dei più deboli e contro ogni forma di discriminazione»

Un messaggio di benvenuto a Colombo arriva anche dall’opposizione, firmato da Marco Damiani di Forza Italia

Ringrazio Francesco Romano – segretario uscente del Pd – per l’impegno che ha dedicato finora alla politica cittadina e sempre nel rispetto delle persone.

Auguro a Gianni Colombo – nuovo coordinatore del Partito Democratico Malnatese – un proficuo lavoro.
Nel rispetto delle parti e delle idee di ciascuno, sono e sarò sempre disponibile a collaborare con tutti, uomini e donne, di centro, di destra o di sinistra che condividono con me l’obiettivo di rendere sempre più bella e più servita la nostra città e il nostro Bel Paese. Ad incominciare dalla prossima campagna elettorale.

Infatti è infelice e opportunistica la scelta fatta dal Pd di portarci alle urne anticipate solo dopo due anni che era iniziato il mandato e di trovarci nel frattempo con un Sindaco nominato, non eletto da nessuno e ricordato per lo più per aver cementificato Malnate negli anni passati.
La coalizione di centrodestra è già pronta per le elezioni e poi per il Governo della nostra città, in questi due anni abbiamo già dimostrato di avere una squadra coesa e competente, con tante idee concrete per migliorare Malnate.

Quindi, buon lavoro a tutti quanti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.