Lo sport è passione, nel ricordo di Sic

L'evento si è tenuto domenica, in collaborazione con Fondazione Simoncelli, e ha anticipato l'apertura del torneo di basket della Pallacanestro Fernese

marco simoncelli

Domenica 10 giugno, in una giornata suggestiva e toccante, il Palazzetto di Ferno è stato animato dall’evento “Lo Sport è passione …in onore del grande Sic”., organizzato da Elisir Eventi in collaborazione con la Marco Simoncelli Fondazione e U.S.D. Pallacanestro Fernese, con il patrocinio del Comune di Ferno.

Marco Simoncelli Fondazione Onlus è un’organizzazione con finalità esclusivamente umanitarie costituita dalla famiglia per onorare la memoria di Marco, mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e attenzione verso i più deboli che Supersic ha sempre affiancato alla sua carriera di pilota. A rappresentare la fondazione c’era Kate Fretti, compagna di vita di Marco e la Sic Bike, la moto creata in onore e nel ricordo del grande Sic.

Durante la manifestazione il parcheggio interno del palazzetto è stato pacificamente invaso dalle moto messe a disposizione da diverse società motociclistiche e private e lo stand della Fondazione ha dato la possibilità a tutti i presenti di ammirare i ricordi del pilota.

Le note del gruppo musicale Effettoliga hanno accompagnato la giornata il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione.

L’evento di domenica ha di fatto rappresentato l’apertura dell’ottava edizione del “Torneo Amici della Pallacanestro Fernese“, che coincide tra l’altro con il 55esimo anno di fondazione della società, in programma da questa sera fino al 17 giugno nell’ambito del cartellone di eventi Ferno in Festa 2018. Tra le società partecipanti, Aurora Basket Vanzaghello, Basket Cassano Magnago, Cistellum Basket Cislago, Pallacanestro Cuoricino OSG Dalmine Basket, Pallacanestro Gavirate,Real Busto, SOI inveruno e Giovani Atleti Verghera.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.