Casmo, si parte per il terzo anno di presidenza Orlandi

La numero uno della società biancorossa traccia la rotta verso la nuova stagione tra conferme, novità e alcuni tasselli ancora da sistemare: "Cerchiamo un responsabile del settore giovanile e la nostra porta è aperta per chi vuole abbracciare il nostro progetto"

Casmo Open day

E tre. La presidenza di Veronica Orlandi tocca il terzo anniversario: la sua Asd Cas.Mo. 1975 fila dritta verso una nuova stagione ricca di tante novità e molti tasselli ancora da sistemare.

Al fianco della trentottenne presidentessa ci sarà Luca Santarsia, suo vice (oltre che compagno nella vita) e tuttofare della società. Confermato anche Emanuele Varsallona, segretario e responsabile del settore giovanile ad interim, mentre nel ruolo di direttore sportivo ci sarà un volto noto nella zona, soprattutto extra calcio: Michele Guariento, ex vicesindaco di Comerio, uomo esperto che avrà il compito di portare ordine e disciplina tra le fila biancorosse.

La guida della prima squadra è stata affidata a Michele Arbore, reduce dall’esperienza di Varano, da dove arriveranno anche parecchi giocatori che seguiranno il mister coi baffi anche a Casciago. Della rosa della Terza Categoria dello scorso anno ci saranno arrivi e partenze, come sempre accade in queste categorie: partenza fissata il 20 agosto per l’inizio della preparazione. Confermatissimo anche Giuseppe Scaglia, mister della Juniores che ha chiuso la stagione con risultati ottimi, sfiorando i playoff. Dell’organico della scorsa stagione rimangono anche Nicolò Scalese e Mohamed Mouaden.

«Si riparte puntando in alto – spiega Veronica Orlandi -. È il mio terzo anno alla guida della Casmo e voglio migliorare. Penso sia alla prima squadra, ma soprattutto al settore giovanile. Qualcuno è andato, qualcuno è stato scelto da altre società “più grandi” rendendoci orgogliosi, qualcuno arriverà: cerchiamo ancora una figura qualificata che possa gestire il settore giovanile come responsabile. L’organico delle varie squadre è in fase di definizione, così come quello che riguarda allenatori e istruttori: le nostre porte sono aperte per chi voglia abbracciare il nostro progetto di crescita insieme. Il 1 settembre faremo l’open day a Casciago al campo comunale dalle 15 alle 17 per raccogliere le iscrizioni (aperto alle annate dal 2012 in su), mentre il 2 settembre a Morosolo saremo in campo alla mattina per il torneo dedicato ai più piccoli in collaborazione con la Asd Bidone. Un grazie doveroso va agli sponsor, a chi è rimasto con noi (Happy Dog, Il Mercatino di Fausto, Macelleria Tonino, Ferramenta Macecchini, Autotecnica Varese) e ai nuovi arrivi (Autotorino, FM Horse Dream Farm, Ortofrutticola Napoli Francesco, La Botte e Birrificio di Varese). Forza Casmo!».

Chi fosse interessato o avesse domande e curiosità può contattare la società scrivendo alla pagina Facebook o alla mail cas.mo1975@yahoo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.