Arte e benessere nel borgo antico

Domenica 9 e sabato 15 settembre nel centro storico, due iniziative che parlano di bellezza, benessere ed equilibrio

benessere welness

Due appuntamenti tra arte e benessere nel borgo antico di Castiglione Olona.

Domenica 9 settembre, alle 10.30 alla Bottega delle idee di piazza Garibaldi, si inaugura la mostra “Il fiore dei due mondi” di Alessandra Biagini.

La mostra – curata da Claudia Canavesi dell’associazione Baco e allestita con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona – presenta trascrizioni, traduzioni dal cinese e disegni dei primi 20 capitoli del Tao Te Ching, un testo breve, profondo e misterioso molto importante per la cultura cinese e tutte le discipline collegate.

«Nel “Fiore dei due mondi” numerosi sono i riferimenti al Tai Chi – spiegano gli organizzatori – C’è chi si avvicina al Tai Chi attratto dai movimenti morbidi, lenti, aperti, per poi scoprire, nel tempo, il pensiero antico che lo sostiene. Alessandra ha percorso un sentiero diverso: per anni ha studiato cinese e il taoismo finché ha individuato nel Tai Chi un momento vivo, vicino, possibile per mettere in pratica i suoi studi».

Il secondo appuntamento è per sabato 15 settembre. A partire dalle 10 e per tutta la giornata presso Gaëlle-Lab in via Broggi 5,   si svolge una giornata gratuita  dedicata alle pratiche olistiche di diverse discipline.

Programma:

ore 10.00 Risveglio Energetico della Scuola Gaëlle-Lab.
ore 11.00 Qi Gong e Tai Chi della Scuola Itcca Italia
ore 15.30 Introduzione alla Cristallo Terapia a cura dell’Associazione Essere in Sintonia
ore 17.00 Hatha Yoga e Pranayama della scuola EFOA International
ore 18.00 La Valle del Tao, meditazione elaborata dal Maestro Carlo Lopez, VI generazione Famiglia Yang

Durante la giornata sarà possibile ricevere mini trattamenti Reiki da 20 minuti a offerta libera da operatori Reiki della Scuola Gaëlle-Lab.

E’ gradita la prenotazione, contattando Irene Binaghi al numero 366 410 48 68.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da monia

    Bellissima iniziativa per far conoscere queste discipline così utili! Personalmente ho provato Tai Chi con il maestro Carlo Lopez e mi sono trovata benissimo, ho anche sperimentato l’efficacia dei trattamenti Reiki con il maestro Federico Scotti.
    Verrò sicuramente a provare tutto il 9 settembre!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.