Fiamme in un palazzo del centro

L'allarme scattato poco prima di mezzanotte, sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco, forze dell'ordine e un'ambulanza

Le fiamme in centro a Luino

Un incendio in un palazzo del centro di Luino si è sviluppato nella tarda serata di domenica, poco prima di mezzanotte.

Galleria fotografica

Le fiamme in centro a Luino 4 di 8

Cinque le squadre dei vigili del fuoco impegnate sul posto, e con loro è presente anche un’ambulanza inviata dal 118 per assistenza sanitaria.

Le fiamme sono visibili dalla strada e il punto di riferimento dei mezzi per l’arrivo delle autoscale è stata la centralissima piazza Libertà.

Una folla di persone si è riversata nella piazza della città, fuori dai locali del centro: le fiamme sono apparse subito alte su un tetto nella zona non distante dalla via Cavallotti, la strada in acciottolato che taglia in due il centro storico.

Non si registrano feriti e attorno all’una l’incendio era sotto controllo. Secondo quanto affermano dal comando provinciale di Varese vi sarebbero più tetti coinvolti.

Nella zona, al momento delle fiamme soffiava vento, un elemento che ha reso più difficili le operazioni di spegnimento e che renderà difficoltosa anche la bonifica.

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e la polizia locale di Luino.

L’rea nella zona vicina all’incendio è stata interdetta.

Dal Comune fanno sapere che al momento non vi sono ordinanze di sgombero e due famiglie a titolo precauzionale passeranno la notte in sistemazioni alternative.

Il parroco, don Sergio Zambenetti ha comunque messo a disposizione gli spazi della parrocchia qualora ve ne fosse necessità.

Lo stabile andato a fuoco è un vecchio immobile e buona parte dell’area interessata dalle fiamme non risulta abitata.

(articolo aggiornato alle ore 01.30 di lunedì 6 agosto)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le fiamme in centro a Luino 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.