Neve d’agosto sulle Alpi

Risveglio imbiancato anche a basse quote e atmosfere invernali

Neve d'estate sulle Dolomiti

Risveglio imbiancato sulle Alpi questa mattina. Durante la notte fiocchi sono caduti anche sotto i 2000 metri a causa di un brusco calo delle temperature dovute alle correnti settentrionali. Paesaggi invernali anche per i turisti in questi ultimi giorni di agosto.

Galleria fotografica

Neve di fine estate sulle Alpi 4 di 7

La provincia di Varese si è svegliata con il vento di favonio che soffia sulle Prealpi e localmente anche sull’alta pianura in particolare sul Varesotto, Comasco e alto Milanese. Il fenomeno andrà ad attenuarsi nel corso della mattinata.

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino confermano per oggi (domenica 26 agosto) giornata soleggiata su tutta la regione salvo qualche nuvola sulla pianura orientale. Domani bel tempo diffuso, poche nuvole in montagna. Temperature in lieve aumento sulla pianura. Sui rilievi zero termico in risalita fino a circa 4000m di quota.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2018
Leggi i commenti

Foto

Neve d’agosto sulle Alpi 2 di 2

Galleria fotografica

Neve di fine estate sulle Alpi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.