Quantcast

Il ricordo della tragedia di Hiroshima al Tempio Civico

Lunedì 6 agosto alle 10 il tradizione appuntamento con il ricordo delle vittime delle bombe atomiche esplose nel 1945

tempio civico

Lunedì 6 agosto alle ore 10.00, il Comitato degli Amici del Tempio civico e JCI Varese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, promuovono l’ormai tradizionale cerimonia di commemorazione delle vittime delle bombe atomiche esplose il 6 agosto 1945 a Hiroshima e tre giorni dopo a Nagasaki.  

Si tratta della decima edizione della cerimonia “In memoria di Hiroshima per un futuro di pace” che ha lo scopo di ricordare le conseguenze della guerra e degli atti di terrorismo perché certi orrori non si ripetano. 

Al momento di riflessione e preghiera, scandito come sempre dal rintocco della campana del tempio, centro di educazione permanente alla pace, parteciperà l’assessore all’Educazione Gigi Farioli. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore