Brinzio, torna la Sagra del Fungo

Nel weekend del 15-16 settembre riparte la Sagra del Fungo, giunta alla 36^ edizione

Brinzio, torna la Sagra del Fungo

Lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Brinzio  ha dato i frutti sperati: dopo lo stop forzato del 2017, nel weekend del 15-16 settembre riparte la Sagra del Fungo, avvenimento “principe” dell’autunno varesotto.

La manifestazione, che nel 2018 giunge alla 36^ edizione, sarà come di consueto imperniata sul banco gastronomico, nella classica sede del Parco Comunale, ove verranno cucinati a pranzo e cena specialità a base di funghi porcini e molte altre leccornie.

Ma non solo: nelle vie del centro storico brinziese sarà visitabile la mostra micologica (a cura del Gruppo Micologico CRAL Whirlpool) e vari banchetti consentiranno di acquistare funghi freschi e secchi e articoli d’artigianato. Vi saranno poi visite guidate e musica dal vivo.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo: il parco disporrà infatti di un vasto e confortevole stand coperto da oltre 1.000 posti a sedere, con in più il servizio al tavolo. Ampi parcheggi gratuiti nelle vicinanze della sagra.

Per tutte le informazioni potete scrivere all’indirizzo info@prolocobrinzio.it o telefonare ai numeri 3470331560 e 3495625432.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.