Incidente mortale sulle Alpi svizzere

La vittima, una donna di 73 anni, è scivolata precipitando per una decina di metri mentre stava risalendo un sentiero sui Monti di Calascio

rega generiche

Una donna è morta attorno a mezzogiorno dopo essere precipitata per una decina di metri in montagna.

Il tragico incidente è avvenuto nel territorio di Centovalli in Canton Ticino.
La vittima, un’anziana di 73 anni residente nel Canton Ticino, stava salendo lungo un sentiero in direzione dei Monti di Calascio.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la donna ha perso l’equilibrio scivolando e precipitando sul sentiero sottostante.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore