Persone disabili bloccate in funicolare, ma è un’esercitazione

Le squadre dei SAF e VVF hanno simulato il salvataggio di persone disabili rimaste bloccate nella funicolare

Addestramento personale S.A.F. - Sacro Monte VARESE

Esercitazione del personale SAF al Sacro Monte. Nei giorni giovedì 27 e venerdì 28 settembre si è svolto l’addestramento provinciale per il personale SAF (Spelo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale di Varese.

Galleria fotografica

Persone disabili bloccate in funicolare, ma è un’esercitazione 4 di 13

Grazie alla collaborazione del comune di Varese e dell’ AVT, sì è simulato il soccorso a e persone disabili rimaste bloccate sulla funicolare del Sacro Monte.

Le manovre, svolte in sinergia con il personale della squadre UST ( Unità Soccorso Tecnico) , hanno consentito l’ evacuazione di due persone disabili che, dopo essere state poste sulle barelle, sono state estratte dalle cabine e calate sino alla stazione di partenza.

All’ addestramento ha partecipato anche personale VVF dei nuclei SAPR che, utilizzando i droni, hanno fatto una prima valutazione sia della situazione che dell’ambiente circostante per permettere di effettuare le manovre più adatte durante questa emergenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Persone disabili bloccate in funicolare, ma è un’esercitazione 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.