Un gazebo per andare oltre i pregiudizi sulla bisessualità
Il gazebo è organizzato da Arcigay Varese in occasione della giornata internazionale della visibilità e dell'orgoglio bisessuale, in programma per sabato 22 settembre
È vero che le persone bisessuali sono attratte in modo identico da uomini e donne? È vero che la loro è solo una copertura e in realtà sono gay o lesbiche indecisi?
Queste e altre domande e pregiudizi potranno essere sfatati al gazebo organizzato da Arcigay Varese in occasione della giornata internazionale della visibilità e dell’orgoglio bisessuale, in programma per sabato 22 settembre dalle 14:30 alle 18:30 in Piazza San Giuseppe: i volontari dell’associazione saranno lieti di rispondere alle domande e ai dubbi sulle persone bisex con distribuzione di materiale informativo.
«Fare coming out e dichiararsi apertamente come persona bisessuale è estremamente difficile e spesso lo è anche nella vita privata – spiega Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – Alcuni pensano che le persone bisex necessitino di stare contemporaneamente con due persone di sesso diverso, altri associano la bisessualità a una situazione di eterna promiscuità e infedeltà».
E sull’inclusione sempre più ampia della comunità se ne è parlato a Vienna all’Assemblea Generale Annuale di EPOA, l’organizzazione europea che racchiude tutti i pride europei, evento a cui ha partecipato Arcigay Varese in rappresentanza del Varese Pride: «Vogliamo dare sempre più rappresentanza a quelle persone che all’interno della comunità sono meno visibili e più stigmatizzate e questo sarà uno dei focus del prossimo Varese Pride» ha concluso Boschini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.