Violenza contro le donne: gli stereotipi che uccidono

Giovedì 27 settembre, alle 20.30, nella Sala consiliare di Villa Aliverti, un incontro nell'ambito dell’iniziativa regionale "Progettare la parità in Lombardia"

Violenza sulle donne

Un’interessante serata sul problema della violenza contro le donne è in programma giovedì 27 settembre, alle 20.30, nella Sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco a Vedano Olona.

Il tema è quello degli stereotipi killer, quei preconcetti  e quei sistemi di pensiero ampiamente diffusi nella nostra società che giustificano e generano la violenza contro le donne.

Se ne parlerà con la dottoressa Lina Losacco, giornalista medico scientifica, esperta di violenza di genere e con Gabriella Sberviglieri, formatrice dell’associazione Eos, una delle esperienze storiche del Varesotto nella lotta contro la violenza di genere e nel supporto alle donne e ai minori maltrattati.

 

La serata, promossa da Eos e Regione Lombardia, è realizzata nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia“.

La locandina della serata

di
Pubblicato il 25 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore