Il Giro d’Italia torna in provincia di Varese

Nella 15a tappa, da Ivrea a Como, toccherà il sud della nostra provincia, passando da Lonate Pozzolo, Busto Arsizio e Marnate il 26 maggio

Giro d'Italia, l'arrivo a Pallanza

E’ stata presentata oggi, giovedì 31 ottobre, l’edizione numero 102 del Giro d’Italia.

Sarà un Giro tutto italiano, con solo un passaggio nell’enclave di San Marino. Il percorso di snoderà su tutta la penisola e dopo qualche anno tornerà anche nella nostra provincia.

L’occasione sarà la tappa numero 15, la più lunga di tutto il Giro Rosa con 237 chilometri, da Ivrea a Como, con finale sul lungo Lario. Il passaggio sul nostro territorio avverrà il 26 maggio e interesserà il sud della provincia, passando per i comuni di Lonate Pozzolo, Busto Arsizio e Marnate.

La planimetria della tappa Ivrea – Como

Le strade del sud della provincia hanno fatto da cornice alla corsa rosa anche nel 2017.

Il Giro d’Italia numero 102 partirà il prossimo 11 maggio con la crono Bologna – San Luca e terminerà il 2 giugno con la crono di Verona. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore