Su Extrasound la ricerca del suono perfetto grazie alle Casse Attive

La musica, nobile arte che ha saputo attraversare un filo temporale lungo secoli, deliziando le orecchie ed il cuore degli spettatori di tutte le epoche

vario

La musica, nobile arte che ha saputo attraversare un filo temporale lungo secoli, deliziando le orecchie ed il cuore degli spettatori di tutte le epoche. Un passatempo per alcuni, una professione per altri, un modo per rilassarsi per altri ancora con note che, senza soluzione di continuità, sorvolano tutti i generi ed una infinità di autori.

Un settore, quello musicale, che per forza di cose esige una qualità delle attrezzature che non può essere lasciata per nessuna ragione al mondo al caso, pena la cattiva riuscita dello spettacolo e dell’ascolto stesso.

Per chi fa della musica una ragione di vita, e per chi esige sempre delle prestazioni che rasentano una raggiungibile e legittima perfezione, c’è un sito di shopping online che si avvale dei migliori marchi disponibili sul mercato per assecondare le esigenze di tutti, dagli amatori fino ad arrivare ai professionisti della nota.

Questo portale di shopping online prende la denominazione di Extrasound, sito internet che ormai da anni costituisce luogo di incontro per amanti e cultori della musica. Vasta è la gamma di prodotti offerti, ognuno dei quali coniuga sapientemente una manifattura ottimale, marchi intramontabili e conseguente qualità, con un cliente che non rimarrà mai insoddisfatto.

L’eccellenza

Se anche tu intendi quindi rivolgerti ad Extrasound, sappi che stai per dare fiducia ad un portale che all’esperienza ormai consolidata unisce l’assistenza continua verso un cliente con il quale viene instaurata una collaborazione più che duratura. Tra i tanti prodotti che Extrasound offre vi sono le casse attive.
Primo modello menzionabile a tal proposito, facente parte di questa categoria di articoli, è rappresentato dalle casse attive da pavimento Wireless WS 90T Blue Aura. Un design elegante, con lineamenti armoniosamente simmetrici, contraddistingue l’aspetto esteriore di queste casse. Entrambi i diffusori presenti nel kit offrono un suono di alta qualità, garantito da amplificatori integrati.

Riguardo al segnale wireless emanato, questo ha una gittata di 25 metri, una distanza certamente ragguardevole nell’ipotesi in cui si tenda distanziare tra loro le casse. Il trasmettitore è custodito all’interno di una pratica confezione, con il prodotto che accetta fine ad alta risoluzione fino a 24 bit/192kHz.

Il peso totale di tutte e due le casse sorvola di poco i dieci chilogrammi, mentre le dimensioni di ognuna delle casse equivale a 147X859X204 millimetri. L’altoparlante woofer è in polpa cartacea, con dimensioni che invece ammontano a 2X115 millimetri. Altro prodotto degno di nota è costituito certamente dalle casse attive 2X30W RMS con telecomando SDQ5PIR Apart. Una delle opzioni che queste due casse contengono è lo spegnimento automatico, accompagnato da comandi controllabili a distanza mediante tre modalità differenti. Sono inoltre disponibili nel sito pannelli opzionali utili per il controllo remoto. La larghezza di queste casse è di 253 millimetri, con l’altezza che invece ammonta a 180 millimetri. Il tutto unito ad una profondità di 162 millimetri. Il materiale del cono woofer, diversamente dalle casse prima citate, sono costruite in polipropilene, con il montaggio a muro garantito da staffe a U presenti anch’essi nella confezione. Per ciò che riguarda la struttura delle casse invece, queste sono solidamente rivestite con una griglia d’acciaio, così da resistere anche agli urti più cruenti. La potenza in uscita è di 2X30 watt, il peso è di poco inferiore ai sei chilogrammi e la risposta di frequenza è compresa in un range di valori tra i 45 Hz ed i 20KHz.

Design ed un tocco di colore 

Terzo prodotto degno di essere annoverato in questa pregevole lista è il sistema di casse Bluetooth Luna Eclipse Edifier. Vero e proprio gioiello di design, queste casse sono disponibili in colorazioni vivaci e moderne, per ambienti che strizzano l’occhio ad una innovazione che va di pari passo con una tecnologia sempre più sofisticata. È possibile collegare queste casse direttamente sul proprio PC, ma non solo.

La loro denominazione può essere ricondotta ad una eclissi di luna, con la parte mancante “provocata” dall’eclissi che racchiude al proprio interno due altoparlanti, un midwoofer da 75 mm ed un tweeter da 19 mm. La grigia di protezione non è presente, ma un ponticello di colorazione analoga ai diffusori è delegato alla protezione del tweeter. Edifier Luna Eclipse costituisce un sistema attivo di casse consistente a sua volta in un ingresso minijack con alimentazione separata ed un connettore molex che assicura il collegamento con lo slave.

Ognuno degli altoparlanti ha una potenza di 74 watt complessivi, con il diffusore che è inclinato all’indietro in maniera tale da portare il frontale in asse con la fronte dell’ascoltatore quando si trova nella sua collocazione naturale. Un fondo, rivestito da morbida gomma, protegge il tutto da movimenti anche involontari, insieme ad una plastica del box all’apparenza lucida e vivace ed intrinsecamente molto forte e robusta. Infine, il distanziale situato nella fessura posta posteriormente è fabbricato in leggero ma resistete alluminio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.