Gatto prigioniero della vetrina, liberato dai pompieri

La disavventura conclusasi nella serata di ieri con un delicato intervento di recupero per non ferire l'animale: impiegati cuscini pneumatici per allargare i vetri

Ma dove si era cacciato? E, soprattutto, cosa stava cercando quel gattino rimasto intrappolato nelle intercapedini di una vetrina di un supermercato di Lavena Ponte Tresa? Ha rischiato di morire di una fine orribile perché schiacciato fra i vetri, e con la sola forza di richiamare l’attenzione cominciando a miagolare.

Galleria fotografica

Il gatto incastrato salvato 4 di 10

E sono stati alcuni passanti che hanno udito le implorazioni del felino.

Così, come spesso accade in questi casi, è stato composto il 112. La sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto un mezzo partito dal distaccamento di Luino. Era già tarda serata e i cinque uomini della squadra sono arrivati sul posto attorno alle 22 di sabato.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, hanno smontato parte dei supporti che sostenevano le lastre di cristallo e con l’ausilio di alcuni cuscini pneumatici sono riusciti ad allargare i vetri.

Creato lo spazio per raggiungere l’intercapedine dove era incastrato il micetto, lo hanno estratto sano e salvo. Il gatto incastrato salvato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gatto incastrato salvato 4 di 10

Video

Gatto prigioniero della vetrina, liberato dai pompieri 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.