Le Notti Magiche di Virzì al cineforum delle Arti

Una commedia che è anche un noir, ambientata nell'estate del Mondiale di calcio

Generico 2018

Giovedì prossimo, 8 novembre, al Cineforum delle Arti Notti magiche di Paolo Virzì con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere. Il film è stato presentato in anteprima come Evento speciale alla Festa del Cinema di Roma 2018.

La trama: Roma 1990, estate dei mondiali di calcio, la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina. E’ una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Il film è il racconto della loro avventura trepidante, sentimentale ed ironica nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

A introdurre il film e poi a commentarlo sarà il critico cinematografico Angelo Croci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore