A Villa Montevecchio la fiera samaratese per gli sposi

Domenica una vetrina di tutte le attività del territorio legate al matrimonio, dal cateringa alla fotografia, dagli abiti agli allestimenti

Generico 2018

Debutta domenica 18 novembre, a Samarate, la prima edizione di Samarate Sposi, evento per matrimoni a ingresso gratuito.

«Una proposta che nasce da commercianti per far conoscere le loro attività, in tutti settori legati al matrimonio» spiega Emanuele Ielpo, presidente di ACoS, l’attiva associazione commercianti che promuove l’evento in collaborazione con Confcommercio e Fondazione Montevecchio e con l’appoggio di Comune di Samarate-Distretto del commercio Malpensa Sud.

Diciannove gli espositori totali, dagli allestimenti alle bomboniere, ai viaggi di nozze, dagli abiti da cerimonia ai fotografi. In gran parte legati a Samarate, a cui si aggiungono anche altri dai dintorni. «Come ACoS sosteniamo anche l’idea degli acquisti sotto casa che fanno vivere la città».

L’evento è ospitato a Villa Montevecchio, che fa da quinta alla giornata ma si propone anche come operatore del settore, dal momento che l’edifico e il parco sono spesso usati anche per eventi matrimoniali.  «Come Fondazione siamo molto contenti di ospitare un evento che speriamo diventi fisso e ricorrente» spiega il presidente Tiziano Zocchi, affiancato alla presentazione dalla consigliera Piera Primerano. «Qui ci sono piccole e medie attività che lavorano in quel settore: come Fondazione abbiamo tra i nostri scopi anche la promozione del territorio, per noi le aziende fanno parte del territorio e per questo abbiamo pensato di organizzare direttamente l’evento. Invitiamo tutti: è anche un’occasione per vedere la villa e magari per decidere di sposarsi qui».

 

Samarate Sposi si svolge dalle 14 alle 19 di domenica 18 novembre. Ci saranno stand ed espositori dedicati, alle 17 ci sarà una simulazione di taglio torta con due modelli, a seguire ci sarà l’assaggio e l’aperitivo con accompagnamento musicale. Nel corso del pomeriggio è previsto anche un intrattenimento bambini a cura di Croce Rossa Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.