Racconti di un’innovazione scolastica possibile

Venerdì sera 21 dicembre, alle ore 21 la sala polivalente ospita l'incontro rivolto a docenti, educatori e genitori

Generico 2018

Racconti di un’innovazione scolastica possibile” venerdì sera 21 dicembre alle ore 21 nella sala polivalente di Castello Cabiaglio.

L’incontro è aperto a docenti, educatori e genitori e a chiunque partecipi alla “comunità educante” che gravita attorno ai bambini, e propone di mettere in rete e condividere alcune esperienze nuove attive tra Varese e provincia, a cominciare dall’esperienza di “Una scuola”, nata dal manifesto omonimo delle docenti dell’Università di Milano Bicocca Monica Guerra e Francesca Antonacci cui hanno aderito tre classi della scuola IV Novembre di Varese. All’incontro parteciperà anche l’associazione Il Nocciolo, promotrice della nuova scuola materna I bimbi del bosco di Luino e la Scuola per l’infanzia Il Bosco verde, nata proprio a Castello Cabiaglio 11 anni fa dall’impegno di un gruppo di genitori.

er maggiori informazioni: Laura 340 2571852 o Paola 366 1624296.

di
Pubblicato il 19 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore