Strappa la borsa a un’anziana e viene arrestato

La vittima è una donna di 81 anni scippata mentre stava entrando in un supermercato. Il rapinatore bloccato dopo un inseguimento

perquisizioni arresti ospedale Saronno

(immagine di repertorio)

Tenta di scippare un’anziana ma viene arrestato dai carabinieri. È accaduto a Castronno nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 novembre.

Un uomo di 48 anni, originario di Varese e con precedenti, ha strappato la borsa a una donna di 81 anni che stava entrando in un supermercato spingendo il carrello. Dopo aver preso la borsa e provocato la caduta rovinosa dell’anziana che tentava di difendere i suoi averi, il rapinatore ha tentato la fuga a bordo di una vettura risultata poi rubata.

La richiesta di soccorso al 112 ha messo immediatamente in azione gli agenti della Polizia locale di Tradate che hanno intercettato l’auto all’entrata del comune.

Dopo un breve inseguimento, l’uomo, finito fuori strada, è stato fermato e arrestato con l’accusa di rapina impropria.  I carabinieri della Compagna di Saronno hanno quindi ricostruito l’intera vicenda e riconsegnato la borsa, contenente seicento euro circa e altri effetti personali .

L’uomo è stato accompagnato dai carabinieri presso il carcere di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina impropria e ricettazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore