Gallarate-Malpensa: Astuti annuncia una mozione in Regione
Al centro delle preoccupazioni le priorità d'intervento, le compensazioni e le mitigazioni, nonché la richiesta di Valutazione d'Impatto Ambientale
Il Consigliere regionale del Pd Samuele Astuti condivide le richieste dei sindaci sul progetto T2 – Gallarate e annuncia che presenterà una mozione in Regione.
«I sindaci hanno fatto richieste giuste – spiega il consigliere – e io credo che il Consiglio regionale si debba esprimere per indicare alla Giunta le priorità, come il quadruplicamento del tratto Rho – Parabiago, le compensazioni e mitigazioni ambientali e la realizzazione della corsia di accesso ciclabile da Cardano al Campo al T2 di Malpensa, oggetto di un mio emendamento e ordine del giorno al bilancio regionale, entrambi bocciati dalla maggioranza Lega – Forza Italia – Fratelli d’Italia».
Astuti è autore anche di una interrogazione all’assessore Cattaneo relativa alla procedura di valutazione di impatto ambientale, per i problemi di trasparenza verso i comuni e la difficoltà ad accedere al sito per presentare le osservazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.