Il primo Giorno del Ricordo senza Sissy Corsi

A Luino la giornata dedicata alle vittime italiane al confine orientale sarà celebrata anche con la proiezione del film "Red Land - Roso Istria"

Generico 2018

Martedì 5 febbraio a partire dalle 20.30, al Teatro Sociale di Luino, si terrà la commemorazione del Giorno del Ricordo.

«E’ il primo Giorno del Ricordo senza Sissy Corsi» dice il sindaco di Luino Andrea Pellicini. «Dedicheremo a lei questa celebrazione, ricordandone la caparbietà e la testimonianza”.

Martedì prossimo la serata verrà introdotta da un intervento di Pier Maria Morresi, Presidente del Comitato Provinciale di Varese dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia seguito dalla proiezione di “Red Land (Rosso Istria)”, una pellicola, già presentata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che ha ottenuto dal MIBAC nel 2018 la qualifica di film d’essai. L’ingresso è libero.

ll Giorno del Ricordo, istituito nel 2004, si propone di “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.