Si chiudono le convenzioni nei circoli Pd, Zingaretti stacca Martina di pochi voti
Sono i risultati delle convenzioni dei circoli locali del Partito Democratico in provincia di Varese, ovvero il voto degli iscritti. Continua la campagna in vista delle primarie del 3 marzo aperte anche agli elettori
La mozione di Nicola Zingaretti ha ottenuto il 42,3% con 403 voti, Maurizio Martina ha ottenuto il 41,4% con 395 voti e Roberto Giachetti il 15% con 142 voti. Molto indietro le mozioni a sostegno di Boccia, Corallo e Saladino che insieme hanno superato di poco l’1% dei consensi.
Sono i risultati delle convenzioni dei circoli locali del Partito Democratico in provincia di Varese, ovvero il voto degli iscritti che ha determinato la composizione dell’assemblea provinciale: un passaggio fondamentale del Congresso del partito che porterà, dopo le elezioni primarie del 3 marzo, alla nuova segreteria nazionale.
Con la chiusura delle convenzioni la campagna delle primarie si concentrerà nel coinvolgimento degli elettori del partito che, dopo la consultazione degli iscritti, saranno chiamati a votare il nuovo segretario del partito attraverso le primarie di marzo.
Ecco, circolo per circolo, come sono andate le votazioni tra gli iscritti in provincia di Varese:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.