Si chiudono le convenzioni nei circoli Pd, Zingaretti stacca Martina di pochi voti

Sono i risultati delle convenzioni dei circoli locali del Partito Democratico in provincia di Varese, ovvero il voto degli iscritti. Continua la campagna in vista delle primarie del 3 marzo aperte anche agli elettori

primarie pd

La mozione di Nicola Zingaretti ha ottenuto il 42,3% con 403 voti, Maurizio Martina ha ottenuto il 41,4% con 395 voti e Roberto Giachetti il 15% con 142 voti. Molto indietro le mozioni a sostegno di Boccia, Corallo e Saladino che insieme hanno superato di poco l’1% dei consensi.

Sono i risultati delle convenzioni dei circoli locali del Partito Democratico in provincia di Varese, ovvero il voto degli iscritti che ha determinato la composizione dell’assemblea provinciale: un passaggio fondamentale del Congresso del partito che porterà, dopo le elezioni primarie del 3 marzo, alla nuova segreteria nazionale.

Con la chiusura delle convenzioni la campagna delle primarie si concentrerà nel coinvolgimento degli elettori del partito che, dopo la consultazione degli iscritti, saranno chiamati a votare il nuovo segretario del partito attraverso le primarie di marzo.

Ecco, circolo per circolo, come sono andate le votazioni tra gli iscritti in provincia di Varese:

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.