Quattro passatori di migranti fermati a Capolago

I quattro, provenienti dall'Italia, erano su due auto e un furgone con a bordo 26 migranti

Avarie

Quattro persone sono state fermate questa mattina a Mendrisio dalla Polizia cantonale e  dalle Guardie di confine, con l’accusa di far parte di una banda di passatori.

I quattro sono stati intercettati poco prima delle 7 a Capolago. Si tratta di mediorientali residenti in Belgio di età compresa tra i 27 e i 35 anni che si trovavano su 3 veicoli (di cui un furgone), con a bordo 26 migranti, e si stvano dirigendo verso nord sull’autostrada A2, provenienti dall’Italia.

Vista la fattispecie del reato nell’inchiesta è stato coinvolto il Gruppo interforze repressione passatori (GIRP), unità specializzata nel contrasto del fenomeno dei passatori e composta da agenti della Polizia cantonale, da Guardie di confine nonché da inquirenti di Fedpol.

L’ipotesi di reato nei confronti dei quattro fermati è di infrazione aggravata alla legge federale sugli stranieri (aiuto all’entrata illegale), commessa in banda e per scopi di lucro.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.