Estate spaziale a Tradate
Dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa dal 3 al 25 agosto), Baobab Cooperativa Sociale Onlus organizza il campo estivo a Vedano Olona per bambini e bambine della scuola dell'infanzia, primaria e seconda di I grado
“…è mio quando lo guardo. E’ del vecchio e del bambino,
dei romantici e dei poeti, del re e dello spazzino.
Il cielo è di tutti gli occhi, e ogni occhio, se vuole,
si prende la Luna intera, le stello comete, il sole.
Ogni occhio si prende ogni cosa e non manca mai niente:
chi guarda il cielo per ultimo non lo trova meno splendente…”
(Il cielo è di tutti” – Gianni Rodari”)
Dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa dal 3 al 25 agosto), Baobab Cooperativa Sociale Onlus organizza il campo estivo
ESTATE SPAZIALE
a Tradate.
La filastrocca di Rodari ci ricorda che la bellezza dell’universo é un bene di tutti, ognuno può guardare in alto e sentirsi parte della meraviglia che osserva.
Questa estate vorremmo guidare i bambini alla scoperta o riscoperta del cielo con i suoi elementi: sole, stelle, luna e pianeti. Ci aiuteranno la musica e le canzoni che scandiranno alcuni dei momenti della giornata insieme alle attività artistiche ed espressive; incontreremo i pittori e gli artisti che hanno dipinto e creato ispirandosi al cielo, pensiamo solo alla Notte stellata di Van Ghog.
Incontreremo la Luna nelle filastrocche, nelle fiabe, nei racconti e nelle immagini degli autori e degli illustratori per bambini, viaggeremo tra i Pianeti insieme al Piccolo Principe e ci avvicineremo al mistero meraviglioso del cielo con una visita all’Osservatorio Astronomico.
Dove?
Per bambini e bambine della scuola primaria, secondaria di I grado e dell’infanzia, presso il Parco di Villa Inzoli, in via Inzoli, angolo via Zara a Tradate
Come posso iscrivermi?
I moduli di iscrizione potranno essere ritirati e riconsegnati il giovedì presso la segreteria di Baobab Cooperativa Sociale dalle ore 09 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18, entro e non oltre giovedì 30 maggio (oppure potete scaricare il modulo cliccando qui).
oppure compilando il form sulla pagina del sito internet dedicata.
Eventuali iscrizioni che dovessero pervenire oltre il termine sopra indicato, non verranno garantite e, qualora accolte, comporteranno il pagamento di una quota aggiuntiva pari ad 30 euro.
Le richieste di aggiunta di settimane e/o di cambio modalità di frequenza andranno comunicate entro e non oltre la prima settimana in cui il servizio sarà operativo.
Per informazioni o chiarimenti potete chiamare dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18 il numero 0331 811858.
Durante lo svolgimento del campo estivo, settimanalmente saranno organizzate delle gite, le cui modalità di realizzazione ed i relativi costi, saranno comunicati durante la serata di presentazione del 9 maggio alle ore 18 presso il Parco di Villa Inzoli.
Ogni settimana di servizio sarà attivata con un minimo di quindici iscritti.
Orari e costi
Possibilità di frequenza
- Full time, dalle ore 07:30 alle ore 18
- Part time mattino, dalle ore 7:30 alle ore 12:30 (oppure 13:30 pranzo compreso)
- Part time pomeriggio, dalle 13:30 alle 18 con possibilità di uscita alle 16:30
Quota settimanale
- Full time euro 70 a settimana
- Part time euro 55 a settimana
Sconti ed esenzioni
- Sconto del 20% al secondo fratello
- Sconto del 30% al terzo fratello
- Gratuito dal quarto fratello in avanti (solo in caso di frequenza full-time per iscrizioni pari o superiori alle 5 settimane).
- In caso di frequenze differenti, si intende per “primo fratello” chi ha la frequenza maggiore.
Come pagare
Per frequenze inferiori alle 5 settimane, la quota andrà pagata al momento dell’iscrizione, mentre per frequenze pari o superiori alle 5 settimane si potrà pagare in due rate di pari importo, la prima al momento dell’iscrizione ed il saldo entro l’11 luglio.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
Baobab Cooperativa Sociale Onlus
IBAN: IT 27 L 03359 01600 100000006971
CAUSALE: Cognome e Nome del minore
oppure il giovedì in contanti o assegno presso la segreteria della cooperativa, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.
I buoni pasto potranno essere acquistati in contanti o assegno tutti i lunedì mattina dalle ore 7:30 alle ore 9:30 a partire dal 10 giugno presso il campo estivo.
Volantino del centro estivo di Tradate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.