Simone Barlaam da record

L'atleta milanese della Polha ha concluso i 50 metri stile libero in meno di 25 secondi

simone barlaam massimiliano tosi

(Foto Facebook – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Simone Barlamm entra nella storia. Nel corso delle Wolrd Series che si stanno svolgendo a Indianapolis, l’atleta milanese della Polha Varese è stato il primo al mondo a scendere sotto i 25 secondi nei 50 metri stile libero.

Barlaam, allenato da Massimiliano Tosin, ha chiuso la gara con il tempo di 24″63 che vale il nuovo record del mondo.

Non contento, Simone ha anche conquistato il record europeo nei 100 dorso.

Queste le parole di Barlaam riportate dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico: «Ero sicuro fin dal mattino di fare questo record, mi sentivo molto bene, sapevo però di poter far meglio e sono riuscito a realizzare quanto auspicato. Quest’anno avrò la maturità e non mi sto allenando come vorrei, ma vedere questo risultato è una grandissima soddisfazione. Questo a significare che il lavoro che sto facendo con il mio allenatore, Max Tosin, sta andando nella direzione giusta. Mi ha fatto molto piacere mettere a segno questo primato soprattutto perché a vedermi c’era mio papà e i  miei parenti americani che sono venuti sia dalla Florida che dal New Jersey».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.