I bimbi dell’asilo di Morosolo festeggiano con Il Piccolo Principe

Festa per la scuola dell’infanzia S. Girolamo Emiliani di Morosolo. Presenti, oltre ai genitori e ai parenti, anche i membri della neoeletta amministrazione comunale, il sindaco Mirko Reto e il consigliere comunale Mario Persicone

Generico 2018

La storia del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry rivista e interpretata dai bambini nel cortile dell’asilo, con una scenografia curata e studiata nei minimi particolari. Un percorso lungo un anno, fatto di esperienze, racconti, gite e incontri speciali, coronato da una giornata di festa nel segno della condivisione e della felicità.

La scuola dell’infanzia S. Girolamo Emiliani di Morosolo ha festeggiato la fine dell’anno scolastico venerdì 31 maggio in un pomeriggio di sole, nel quale i protagonisti sono stati i bambini, accompagnati dalle maestre Francesca, Deborah, Kathy, Loredana, Patrizia e Francesca, dalla cuoca tuttofare Vanda e dai volontari e dalle volontarie dell’associazione Am. A. Morosolo che gestisce la struttura insieme alle suore della “Fondazione di religione San Girolamo Emiliani Suore Somasche”.

Presenti, oltre ai genitori e ai parenti, anche i membri della neoeletta amministrazione comunale, il sindaco Mirko Reto e il consigliere comunale Mario Persicone: entrambi si sono detti entusiasti della struttura e del lavoro svolto dallo staff. Dopo la recita, travolgente e a tratti commovente, ai bimbi che andranno a scuola sono stati consegnati i diplomi: per loro è terminata la strada alla scuola materna di Morosolo, un cammino emozionante e “sempre in cordata”.

Generico 2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.